Corning logo

Corning Gorilla Glass DX e DX+ ufficiali: annunciati i nuovi vetri protettivi per wearable

Oltre al nuovissimo Gorilla Glass 6, che potrebbe debuttare a bordo dei primi smartphone prima della fine dell’anno, l’azienda statunitense ha presentato ufficialmente anche i vetri protettivi Corning Gorilla Glass DX e Gorilla Glass DX+, dedicati ai dispositivi wearable.

Corning Gorilla Glass DX e Gorilla Glass DX+ sono i nuovi prodotti destinati ai wearable

corning gorilla glass dx

L’interesse del brand verso i dispositivi mobili non si limita agli smartphone. La nuova generazione di pannelli protettivi per wearable rappresentano il naturale prosieguo di quanto visto con il precedente Gorilla Glass SR+. La famiglia composta dai Corning Gorilla Glass DX e Gorilla Glass DX+ permetterà di beneficiare di una migliore chiarezza di visione, con una diminuzione del 75% dei riflessi e un aumento del contrasto del 50%. Insomma, maggiore visibilità – sopratutto all’aperto – ma senza sacrificare la resistenza.

I nuovi vetri infatti presentano un maggiore livello di protezione, la cui massima espressione è rappresentata dalla versione DX+. In questo caso si tratta di una soluzione con una resistenza simile a quella dei materiali di protezione premium, garantendo una migliore tenuta contro graffi e cadute accidentali.

Per quanto riguarda la data di commercializzazione, anche in questo caso Corning non ha fornito indicazioni precise. In compenso, l’azienda ha precisato di essere al lavoro per adattare questi nuovi ed innovativi pannelli anche a device di dimensioni maggiori. Non è da escludere, quindi, che in futuro anche gli smartphone potranno godere delle qualità dei nuovi DX e DX+.

[su_app]