Corning Gorilla Glass 6

Corning Gorilla Glass 6 è ufficiale e promette di resistere fino a 15 cadute

L’azienda statunitense, a due anni di distanza dalla precedente generazione, rinnova il suo interesse per il settore degli smartphone e lancia ufficialmente il Corning Gorilla Glass 6, la nuova soluzione ultra resistente per dispositivi mobili.

Corning Gorilla Glass 6 è ancora più resistente della precedente generazione

Corning Gorilla Glass 6

Da ben 10 anni, Corning si occupa della produzione di pannelli protettivi in vetro per smartphone ed ora arricchisce la sua gamma con il nuovissimo Corning Gorilla Glass 6, che promette di essere ancora più resistente. Per migliorare le prestazioni del vetro Gorilla Glass, i ricercatori dell’azienda hanno sviluppato “un materiale completamente nuovo” e che avrebbe conseguito ottimi risultati in laboratorio. Stando a quanto dichiarato, il nuovo vetro protettivo è in grado di resistere ad almeno 15 cadute da 1 metro di altezzasu superfici ruvide, con risultati fino a due volte superiori rispetto alla quinta generazione.

Per quanto riguarda la resistenza ai graffi, l’azienda ha confermato un grado di affidabilità pari al modello precedente. Infine, durante la presentazione si è messo in evidenza uno dei trend più in voga dell’ultimo periodo; sempre più produttori stanno implementando back cover in vetro, sia per motivazioni estetiche che per introdurre nuove funzionalità (come la ricarica wireless). In quest’ottica, il nuovo Gorilla Glass 6 si presenta come una soluzione perfetta sia in termini di design e di sensazione al tatto ma soprattutto per quanto riguarda la resistenza a cadute e graffi.

In merito all’arrivo sul mercato, sembra che attualmente il nuovo vetro protettivo sia in fase di test da parte delle varie compagnie interessate e che la commercializzazione avverrà nel corso dei prossimi mesi. Stando a quanto dichiarato, quindi, i primi smartphone con Gorilla Glass 6 potrebbero debuttare già entro la fine del 2018.

[su_app]