Google Chrome: come attivare il tema scuro su Android

google chrome

Come anticipato già in precedenza, il celebre browser Google Chrome si prepara a dare il benvenuto al tanto agognato tema scuro, ormai una delle feature in voga nell’ultimo periodo. Se volete provare questa chicca prima che arrivi nella versione stabile, non dovrete far altro che seguire le indicazioni qui sotto.

Google Chrome: ecco come attivare il tema scuro su Android, per ora solo in Beta

google chrome beta android tema scuro

Al momento il tema scuro è attivabile solo in Google Chrome Beta 74, ultima versione sperimentale del browser. Non temete perché si tratta di un’app che può essere installata insieme alla classica stabile di Google Chrome e a dispetto della dicitura Beta non c’è nulla di compromettente nel suo utilizzo.

LEGGI ANCHE:
Chrome aggiunge le gestures di navigazione: come attivarle

Quindi potrete provare il nuovo tema scuro senza alcun problema e chissà, forse abbandonerete la release stabile e rimarrete sull’app in versione beta (come il sottoscritto). Per attivare il tema scuro, dopo aver installato il software tramite il badge in basso, non dovrete fare altro che inserire chrome://flags nella barra degli indirizzi e cercare la voce Android Chrome UI Dark Mode (proprio come nelle immagini in alto).

LEGGI ANCHE:
Scopri se le tue password sono al sicuro con Password Checkup per Chrome

Una volta attivata quest’opzione si potrà sfruttare il nuovo tema scuro e per un’esperienza a tutto tondo (e più aggressiva) potrete attivare anche la voce Android web contents dark mode.

google play store


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.