google chrome

Google Chrome aggiunge le gestures di navigazione: come attivarle

Una piacevole aggiunta è stata introdotta all’interno dell’app mobile diGoogle Chrome. Con il proliferare del concetto digestures di navigazione anche il team di Google ha deciso di aggiungere questa possibilità di utilizzo del browser. Attivando determinate opzione è adesso possibile passare alla pagina successiva e precedente con un semplice swipe laterale.

L’app mobile di Google Chrome ha le gestures di navigazione: ecco come attivarle

google chrome gestures

Per poter attivare le gestures di navigazione dovrete cliccare nella barra di ricerca in alto e digitare il seguente indirizzo:

chrome://flags

Così facendo avrete accesso alle impostazioni avanzate dell’app Google Chrome, da dove attivare varie funzioni. Cliccate nello spazio “Search flags” e digitate “Overscroll history navigation“: vi comparirà la voce da abilitare. Nel caso non la trovaste, nella versione di Chrome che utilizzate potrebbe essere elencate come “History navigation with gesture“. Poco male: attivate questa e il risultato sarà il medesimo. A questo punto vi verrà chiesto di riavviare Chrome e, una volta riaperto, potrete muovervi fra le pagina successiva e precedente semplicemente con uno swipe verso destra o sinistra.

[su_app]