AndroidAppGoogleNewsSmartphone

Gmail: Google annuncia la fine del supporto a IFTTT (per alcune funzioni)

Gmail ifttt

Tramite un comunicato ufficiale, Google ha annunciato la fine del supporto ad alcune app di terze parti legate a servizi di automatizzazione per le caselle di posta elettronica Gmail. Nel mirino c’è IFTTT ed il servizio cesserà definitivamente a partire dal prossimo 31 marzo.

Gmail dirà addio ad alcune funzionalità legate a IFTTT

gmail-logo

Con la piena integrazione tra Gmail e IFTTT finora è stato possibile salvare automaticamente gli allegati, creare promemoria, inviare notifiche, gestire il calendario ed altre funzionalità. Google non ha specificato i motivi dietro questa decisione ma pare probabile che si tratti di una conseguenza delle vulnerabilità messe in evidenza da Project Strobe (tra le cui vittime si annovera anche Google+), finalizzato ad esaminare i collegamenti tra le app di terze parti ed i dati degli account Google connessi.

LEGGI ANCHE:
Pixel 4 potrebbe innovare di nuovo con una “stabilizzazione 4D”

Vale la pena specificare che il supporto a IFTTT non verrà eliminato completamente, ma riguarderà solo alcune funzionalità (come quelle legate a Google Assistant e Drive).


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.