google drive

Google Drive come Gmail e YouTube: superato 1 miliardo di utenti

Ancora numeri da record per Google e per le sue piattaforme. Google Drive, il servizio dicloud della società, ha superato il miliardo di utenti iscrivendosi al club d’elitè composto da Gmail, Chrome, Maps e YouTube. La società di Mountain View ha annunciato il traguardo impressionante durante la Google Cloud Next a San Francisco.

Google Drive grazie alle funzioni implementate nel tempo supera 1 miliardo di utenti come Gmail e YouTube

google drive gmail youtube

Cifre importanti per Google Drive che, con YouTube, Gmail e Chrome potrebbe essere una delle app investite dal rinnovamento al Material Design 2. Nonostante la società non sia solita fare proclami per il servizio cloud, il superamento di un miliardo di utenti ha meritato una menzione d’onore. Da tempo ormai non venivano forniti dati certi sull’utenza, più precisamente dal Google I/O 2017 nel quale la piattaforma contava 800 milioni di utenti.

LEGGI ANCHE:Google Chrome per Android si aggiorna con il fix alla vulnerabilità Spectre

Negli ultimi 12 mesi ha subito un incremento considerevole, raggiungendo appunto oltre un miliardo di utenti. In parte, il successo è stato dovuto alle implementazioni di alcune funzionalità. Nel corso dell’anno, Drive si è arricchito con File Stream per le aziende, del Team Drives e di funzionalità per l’apprendimento automatico. Per tutti gli utenti di PC e Mac è stato invece inserito uno strumento di backup e sincronizzazione automatica.

[su_app]