google chrome per android fix spectre

Google Chrome per Android si aggiorna con il fix alla vulnerabilità Spectre

Google Chrome per Android ha ricevuto un importante aggiornamento che permetterà agli smartphone che utilizzano il browser di non dover più temere la vulnerabilità Spectre. L’attivazione del fix non è automatica, ma va eseguita manualmente. Vi spieghiamo come fare.

La vulnerabilità Spectre mette a rischio la maggior parte degli smartphone con processore ARM, ma Google pensa a come risolverlo

google chrome per android fix spectre

La vulnerabilità è hardware ed essenzialmente permette di superare qualsiasi barriera di sicurezza ed accedere ad informazioni sensibili . Ad essere a rischio sono i nostri dati personali, soprattuto le credenziali che inseriamo all’interno dei siti Web.

Con l’ultimo aggiornamento, c’è un motivo per usare su smartphone Android il browser Web Google Chrome. Infatti, la soluzione mobile a Spectre si chiamaSite Isolation e sostanzialmente isola le pagine Web non sicure non permettendogli di avere accesso a qualsiasi dato personale dello smartphone.

LEGGI ANCHE:Come risparmiare batteria con Google Chrome su Android | Guida

Come anticipato, l’attivazione non è automatica. Dovrete farlo manualmente, ma è piuttosto semplice. Vi basterà infatti aprire il browser Web e digitare nella barra degli indirizzi la seguente stringa:

chrome://flags/#enable-site-per-process

Dalle impostazioni mostrate potrete scegliere il vostro grado di protezione ed abilitare Site Isolation. In questo modo, non avrete più problemi in caso decidiate di visitare siti Web che non conoscete o riconosciuti poco sicuri da Chrome.

[su_app]