facebook messenger

Facebook Messenger, nuovo rischio per la privacy: un bug rivela con chi stai chattando

Mentre impazza la polemica per l’autenticazione a due fattori del social network, arriva un nuovo colpo per gli appassionati della piattaforma e stavolta nel mirino troviamo Facebook Messenger, l’app di messaggistica istantanea. Una compagnia di cybersicurezza ha individuato un nuovo bug che mette a rischio la privacy degli utenti e che mostra chi stanno chattando.

Facebook Messenger: un nuovo bug mette a rischio la sicurezza degli utenti

facebook messenger

Secondo quanto riportato dall’agenzia Imperva tramite il blog del ricercatore Ron Masas, gli hacker potrebbero sfruttare le proprietà iframe per scoprire con chi sta chattando la potenziale vittima. In pratica basterebbe invogliare l’utente a cliccare un link ad un sito malevolo da cui si aprirebbe una nuova finestra nascosta agli occhi del malcapitato. Tramite quest’ultima, l’hacker è in grado di verificare se la vittima è o è stata in una chat con altri utenti di Facebook Messenger.

Ciliegina sulla torta sembra che Masas abbia già segnalato una volta questa vulnerabilità e che sia riuscito nuovamente a superare la sicurezza di Facebook. Allo stato attuale sembra che il team informatico dell’azienda abbia definitivamente provveduto a correggere il bug e rimuovere gli ifram dell’app web di Messenger.

LEGGI ANCHE:
Ecco come attivare il Tema Scuro su Facebook Messenger… grazie alla Luna

Dettaglio curioso che questo problema di sicurezza sia emerso dopo pochissimo dalle ultime novità in merito alla chat comune tra Messenger, WhatsApp e Instagram. Siamo sicuri che la privacy degli utenti sia davvero al sicuro?

[su_app]