whatsapp video facebook instagram

Instagram, Facebook e WhatsApp: come funzionerà la chat condivisa nel nuovo piano privacy

Ancora cambiamenti in vista per Zuckerberg. Dopo aver annunciato un rafforzamento dei sistemi di privacy sulle proprie piattaforme (Facebook in primis), queste ultime potrebbero subìre un cambiamento epocale. Ci riferiamo alla possibilità – annunciata dall’AD – di poter comunicare con un singolo account che rappresenti Facebook, Instagram e WhatsApp.

I tre social potrebbero essere legati da una chat in comune

Mark Zuckerberg

La notizia – come c’era da aspettarselo – ha portato con sé diverse polemiche, ma è importante riflettere anche sui vantaggi. Proprio il tema della privacy è uno dei punti di forza della nuova visione. Avendo la possibilità di condividere messaggi con tutte e tre le piattaforme, infatti, non sarà necessario dare il proprio numero di telefono per essere contattati su WhatsApp e così via.

LEGGI ANCHE:

Inoltre, tale configurazione sarà coperta dalla crittografia end-to-end, il che renderà tutte le conversazioni, anche su Facebook, assolutamente private. Uno scenario in cui tutti e tre programmi saranno collegati da una messaggistica in comune è tutt’altro che lontano, tuttavia ci sono due punti da tener ben chiari. Il primo riguarda le tempistiche: molto probabilmente il tutto avverrà in maniera del tutto graduale e, aspetto decisamente più importante, la possibilità di collegare tra di loro le piattaforme social saràassolutamente a discrezione dell’utente.

[su_app]