android nougat oreo pie

Android Q più veloce di Nougat, Oreo e Pie? Rimarrete sorpresi dal risultato (Video)

Ad oggi I passi in avanti fatti su Android sono sotto gli occhi di tutti. L’OS mobile targato Google è più reattivo, esteticamente più appagante e ricco di funzioni aggiuntive. Nei prossimi mesi debutteràAndroid Q, l’ultima declinazione del sistema operativo, e non dovrebbero mancare novità come gestures rinnovate, modalità Desktop e Tema Scuro. Ma se si parla di velocità, questo speed test fatto da Gary Explains ci mostra come a dettare legge sia più l’hardware che il software.

In questo speed test a confronto Android Nougat, Oreo, Pie e Q: chi avrà avuto la meglio?

Nel video in questione è stato utilizzato un Google Pixel di prima generazione, sia con Android 7.1.2 Nougat che Android 8.1 Oreo, Android 9 Pie e, appunto, Android Q. È doveroso premettere che Android Q non è ancora nella sua fase stabile, dato che la release finora pubblicata è la Beta 1. E come potete constatare voi stessi, le differenze sono piuttosto minime e, fra l’altro, in certi frangenti vedono in vantaggio le release precedenti.

Questo speed test ci mostra, quindi, che a dare un boost nelle performance non sono tanto gli aggiornamenti software, quanto quelli hardware. C’è anche da dire che Google Pixel, con il suo Snapdragon 821 e 4 GB di RAM, non è certo l’ultimo modello sul mercato, per quanto sia stato lanciato ad ottobre 2016 e non certo un decennio fa.

[su_app]