Wind Tre lancerà la nuova GIGA RETE 4.5G con velocità maggiorate

Dopo il turno di TIM e Vodafone, anche Wind Tre si sta preparando per il lancio della propria rete 4.5G. Nell’attesa che sia completamente svelata ufficialmente, oggi scopriamo che sarà GIGA RETE 4.5G il nome della nuova rete unica.

LEGGI ANCHE:
Come bloccare le chiamate dei call center TIM, Vodafone e Wind 3

wind tre italia logo

GIGA RETE 4.5G sarà la rete potenziata di Wind Tre

Allo stato attuale la rete Wind Tre supporta massimo fino al 4G, con velocità di picco fino a 150 Mbps in download. Successivamente troviamo lo standard 4G+, in grado di arrivare fino a 225 Mbps in dual-carrier e 340 Mbps in three-carrier. Ed è ancora dopo che troviamo le reti 4.5G, le cui velocità massime in quad-carrier MIMO 4×4 possono toccare fino ad 1000 Mbps. La rete è stata testata nelle città di Rimini, Bologna, Milano, Bari, Ascoli Piceno, Trieste, Agrigento, Cosenza, Roma, Venezia e Alessandria.

Questo rappresenta l’ultimo step prima del successivo 5G, in arrivo in Italia non prima del 2020. Wind Tre è già all’opera, fra finanziamenti e test sul nostro suolo, con 50 milioni di investimento assieme ad Open Fiber nell’area di Prato e L’Aquila.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.