truffa telefonica

Come bloccare le chiamate dei call center TIM, Vodafone e Wind 3

Avete provato ad iscrivervi al Registro delle Opposizioni ma i fastidiosi call center continuano a chiamarvi imperterriti? Quante volte vi sarà capitato che un operatore di TIM, Vodafone, Wind, 3 Italia o altri operatori vi proponesse di passare all’ennesima offerta vantaggiosissima? Magari in momenti indesiderati, come nelle ore dei pasti o, ancora peggio, nelle situazioni più… “di privacy”. In vostro aiuto vengono le seguenti app, disponibili per Android ed iOS, con cui prevenire chiamate impreviste e possibili truffe telefoniche.

LEGGI ANCHE:
Nuova truffa via mail: “Alto pericolo il tuo account è stato attaccato”

Con queste app puoi bloccare le chiamate dei call center telefonici

TRUECALLER

La scelta più indicata è indubbiamente Truecaller, utilizzata da più di 250 milioni di utenti in tutto il mondo. Il suo compito è quello di riconoscere l’ID del numero che vi sta chiamando e dirvi se si tratti di una persona, di un call center o altra numerazione. Grazie al filtro per chiamate e SMS spam, poi, è possibile avere ancora meno scocciature.

google play store

app store

truecaller

CALLS BLACKLIST

Passiamo all’altrettanto famosaCalls Blacklist, il cui scopo è pressoché il medesimo di Truecaller. Installandola sarete quindi protetti da chiamate ed SMS molesti, dando modo di bloccare numeri sconosciuti, privati e non solo. C’è anche una versione Pro a pagamento (1.99€), con cui avere più protezione e nessuna pubblicità.

google play store

calls blacklist


DOVREI RISPONDERE?

Concludiamo conDovrei Rispondere?, ovvero il quesito che ognuno di noi si fa quando si riceve una chiamata da sconosciuti. Anche in questo caso l’app si occupa di informarvi se il numero che vi sta chiamando sia affidabile o meno, segnalando le probabili chiamate truffa. Inoltre, permette di bloccare le chiamate dai numeri anonimi, dai servizi a pagamento e così via. L’interfaccia è più spartana, ma il funzionamento è efficace.

google play store

dovrei rispondere

[su_app]