Samsung Galaxy Note 10

Samsung Galaxy Note 10 potrebbe avere una fotocamera… nella S Pen!

Mentre si rincorrono le indiscrezioni circa l’imminente Samsung Galaxy S10 – in arrivo il 20 febbraio – sono cominciate a fioccare i primi rumors intorno al futuro Samsung Galaxy Note 10. Al di là di dettagli circa l’aumento di dimensioni del display, è stato chiaro fin da subito che il top di gamma potrebbe implementare una S Pen rinnovata.

Le funzionalità della S Pen raggiungeranno un nuovo livello con Samsung Galaxy Note 10

Samsung Galaxy Note 10E proprio in questa direzione si muove quanto scoperto da uno dei brevetti pubblicati dall’azienda (presso l’US Patent and Trademark Office). La documentazione parla di una S Pen con fotocamera integrata, una novità che dovrebbe essere finalizzata ad eliminare il problema della selfie camera.

Samsung Galaxy Note 10

Con questa soluzione sarà possibile implementare un display completamente full screen, privo di notch, buchi e quant’altro. Il brevetto riporta che la nuova S Pen avrà a bordo una fotocamera composta da almeno un obiettivo ed un sensore d’immagine. Inoltre sarà possibile scattare foto tramite un pulsante presente sull’accessorio, mentre un altro tasto servirà per regolare lo zoom.

Ovviamente non è certo che questo brevetto si traduca effettivamente in realtà, così come non è detto che Samsung Galaxy Note 10 (o quale che sia il modello interessato) arrivi sprovvisto di selfie camera. Di certo l’azienda non manca di idee ed infatti all’evento Unpacked ne vedremo delle belle grazie al primo device pieghevole del brand.


[su_app]