samsung galaxy a8s

Samsung Galaxy A8s ufficiale: il primo Infinity O arriva con Snapdragon 710 e 8 GB di RAM

In queste settimane ha tenuto banco la notizia relativa ai nuovi standard di display “con buco”. Samsung è stata tra le prime a parlarne e, oggi, finalmente ha presentato ufficialmente il suo Infinity O su Samsung Galaxy A8s, anticipando Huawei che arriverà con un pannello simile su Nova 4 e Honor View 20.

Samsung Galaxy A8s senza più segreti: scopriamo l’Infinity O

samsung galaxy a8s 3

Samsung Galaxy A8s non ha più segreti e, come vi abbiamo anticipato, il nuovo device non sarà contraddistinto dalla sola attenzione al comparto fotografico, ma anche da prestazioni e capienza, per non parlare del nuovissimo Infinity O. Tutte le specifiche sono state riprese direttamente dal sito cinese, andiamo a scoprirle più nel dettaglio.

LEGGI ANCHE:Samsung Galaxy S10: queste le possibili dimensioni dei display | Rumors

Partiamo da ciò che più colpisce del nuovo smartphone: il display. Abbiamo quindi un’unità Infinity O da 6.4 pollici in 19.5:9 Full HD+, con dimensioni di 158.4 x 74.9 x 7.4 mm e pesa 173 grammi. Galaxy A8s si differisce poi in tre colorazioni, Black, Green e Blue, evidenti principalmente sulla back cover che ospita il fingerprint ID ed un sensore con ben 3 fotocamere. Le linee estetiche si presentano quindi in maniera minimal, con back cover in vetro lucido e frame in alluminio opaco. L’azienda opta quindi per tre sensori posteriori da 24 + 10 + 5 mega – pixel, rispettivamente f/2.4, f/1.7 e f/2.2, con la selfie camera da 24 mega pixel. Inoltre il device sarà alimentato da Snapdragon 710 con Adreno 616 e tagli di memoria da 6/8 GB di RAM e 128 GB di storage.

samsung galaxy a8s 1

Galaxy A8s si contraddistingue poi per un ricco comparto connettività, caratterizzato da G VoLTE, WiFi 802.11ac, VHT80, Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS, NFC, USB Type-C. Per finire troviamo una batteria da 3400 mAh.

Samsung Galaxy A8s – prezzo e disponibilità

Il primo smartphone con Infinity O di Samsung sarà disponibile nelle varianti Blue, Black e Green a partire dal prossimo 21 Dicembre in Cina. Non è ancora certa la data di commercializzazione nel nostro paese, ma probabilmente si dovrà attendere il prossimo anno. Anche i prezzi non sono ancora stati resi noti dall’azienda.

[su_app]