samsung galaxy fold

Nuovi render di Samsung Galaxy Fold: il pieghevole si prepara a stupire

Stasera alle 19:30 avrà inizio ilSamsung Unpacked, l’evento durante il quale verranno tolti i veli su Samsung Galaxy S10 e S10+. E arriverà anche l’annuncio suSamsung Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole che in tantissimi attendono ma che nessuno conosce. Certo, ne abbiamo visto un’unità prototipale qualche mese fa, ma il prodotto finito dovrebbe essere decisamente più rifinito. A confermare ciò ci sarebbero questinuovi render ufficiosi, anche se c’è un dettaglio che non si può non notare.

LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy S10 e S10+: ecco la prima video recensione, pubblicata per errore

Questi dovrebbero essere i render ufficiosi di Samsung Galaxy Fold

Dopo la conferma sul nome ufficiale, queste immagini ci mostrano uno smartphone pieghevole decisamente più armonioso rispetto all’unità demo mostrata in precedenza. Ma è schiarendo la seconda immagine che si nota un dettaglio alquanto… particolare.

Samsung Galaxy Fold

Se questo render fosse confermato, prepariamoci ad un Samsung Galaxy Fold con il notch più strano visto finora. Anziché adottare una tacca centrale, normale o a goccia che sia, Samsung avrebbe optato per una sorta di cornice a metà. Ma non solo, visto che la sua conformazione è ben differente: vediamo, infatti, un vetrino al di sotto del quale è posizionata una dual camera.

Ma perché scegliere una forma del genere, potreste chiedervi? Bella domanda. Data la particolarità del dispositivo, ci viene da pensare che la scelta di Samsung sia obbligata da alcune difficoltà tecniche. Così a prima vista i sensori fotografici sembrano più grandi di quelli che solitamente vediamo frontalmente. E dato che la parte qua mostrata è quella interna (ovvero frontale), potrebbe darsi che Samsung abbia voluto integrare fotocamere migliori ma a costo di avere un design più bizzarro. Non ci resta che attendere stasera per scoprirne di più.

[su_app]