sony playstation 5

PlayStation 5: presentazione a fine 2019 e vendita nel 2020 | Rumors

Per quanto PlayStation 4 stia mantenendo in positivo l’andamento finanziario di Sony, a differenza degli smartphone, le vendite stanno calando. Non c’è niente di strano, comunque, dato che stiamo parlando di una console quasi giunta a fine carriera. E sempre più rumors indicano il 2019 come anno di presentazione di PlayStation 5, la tanto attesa console next-gen di cui dovrebbero essere in circolazione i primi devkit.

LEGGI ANCHE:
Compra una PlayStation 4 a 9€ pesandola come fosse verdura: 19enne truffa supermercato

Calano le vendite di PS4, sembra proprio che PlayStation 5 sia dietro l’angolo

PlayStation 5 Sony

Ad aggiungere benzina sul fuoco ci ha pensato Amir Anvarzadeh, noto analista del settore, il quale ha affermato che PlayStation 5 sarà lanciata durante il prossimo anno fiscale. Nello specifico, l’anno fiscale successivo a questo andrà da aprile 2019 a marzo 2020. E dato che Sony ha già confermato, per la prima volta in 25 anni, che non ci sarà all’E3 2019, è piuttosto palese che l’azienda stia preparando qualcosa per i prossimi mesi.

LEGGI ANCHE:
Sony prepara il colpaccio con PS5: al lancio Horizon 2, The Last of Us 2 e Death Stranding

Una presentazione, quella di PS5, che potrebbe avere luogo al prossimo PlayStation Experience che avrà luogo a dicembre 2019, dopo aver annullato quello del 2018. Le eventualità vedono anche Sony poter tenere un apposito PlayStation Meeting per svelare al pubblico la nuova console. Quello che sembra sempre più probabile, quindi, è che le vendite di PS5 possano avere inizio nel Q1 2020.

[su_app]