sony playstation 5 horizon 2 death stranding the last of us 2

Sony prepara il colpaccio con PS5: al lancio Horizon 2, The Last of Us 2 e Death Stranding

Da quando è stata confermata la notizia che vedeSony come grande assente dall’E3 2019, dopo anni di presenza in pianta stabile, hanno iniziato ad aumentare esponenzialmente i rumors sulla futuraPlaystation 5. Un futuro che sembra sempre più vicino, anche stando alle affermazioni fatte da più di un insider in questi giorni. Il prossim’anno dovrebbe essere proprio quello del tanto atteso annuncio, con una console di prossima generazione che dovrebbe fregiarsi di titoli al lancio piuttosto importanti, in primisHorizon 2,Death Stranding eThe Last of Us 2.

LEGGI ANCHE:
Vendeva PlayStation 4 modificate, uomo denunciato da Sony

Ecco quali sarebbero i titoli di lancio per Sony Playstation 5

PlayStation 5 Sony

Dopo anni di successo commerciale (e anche morale) rispetto alla rivale di casa Microsoft, Sony ha deciso di lasciare l’acceleratore, anche se sembra trattarsi più di una calma prima della tempesta. Oltre ad aver annullato il PSX di dicembre a causa delle poche novità da mostrare, Sony non sarà all’E3 2019. Una mossa piuttosto radicale: ma perché questa decisione?

Secondo quanto vociferato, ametà 2019 ci sarà il primo e veroteaser della PS5, con cui verrà data la prima notizia ufficiale in merito alla nuova console. Ma la presentazione vera e propria dovrebbe tenersi alPSX 2019, durante il quale verranno svelati maggiori dettagli su scheda tecnica e giochi disponibili al lancio.

PS5 annunciata a metà 2019, svelata ufficialmente a fine 2019

A tal proposito, ecco che gli insider RuthenicCookie e Tidux, rispettivamente su Reddit e Twitter, hanno rivelato alcuni dei titoli che dovrebbero comporre il parco giochi iniziale di PS5. L’unico titolo inedito èHorizon 2, ovvero il sequel dell’acclamato Horizon: Zero Dawn, il cui sviluppo è strettamente legato ad un altro gioco in arrivo sulla console next-gen, ovveroDeath Stranding.

La casa di produzione di Horizon, Guerrilla Games, ha infatti “prestato” il proprio motore grafico, il Decima Engine, allo studio Kojima Productions, il quale condividerà con Guerrilla gli sviluppi apportati a livello tecnico. E parlando di altri titoli attesissimi, ancheThe Last of Us 2 dovrebbe sbarcare su PS5, così comeAnthem – il cui sviluppo starebbe rallentando su PS4 a causa di problemi tecnici, con probabili ritardi ulteriori – e ancheGhost of Tsushima.

LEGGI ANCHE:
PlayStation 5: Sony starebbe pensando ad un controller con touchscreen

Come al solito, visto l’argomento trattato, vi invitiamo a dare il giusto peso a quelli che, al momento, sono soltanto rumors testuali, perciò privi di foto e/o video che testimonino qualcosa. Tuttavia, gli indizi ci sono, perciò non ci resta che attendere ulteriori notizie.

[su_app]