Vendeva PlayStation 4 modificate, uomo denunciato da Sony

sony playstation 4 modificata

Possiamo dire di essere entrati negli ultimi anni di vita della PlayStation 4, una delle console più apprezzate e vendute degli ultimi anni. Ed è in questi periodi temporali che si inizia a parlare più frequentemente di console hackerate. Vuoi perché i modder hanno passato anni a testare le proprie modifiche, vuoi perché sempre più utenti sono invogliati a farlo, in quanto vedono la propria garanzia scaduta o prossima all’esserlo. Non sorprende, quindi, che si generi un mercato illegale che, però, Sony sta prontamente arginando. È di queste ore la notizia che vede l’azienda nipponica aver denunciato un uomo per la vendita di PlayStation 4 modificate.

LEGGI ANCHE:
PlayStation 4 si apre al cross-play e il primo giro lo offre Fortnite

PlayStation 4 modificata? Scatta il giro di vita da parte di Sony

sony playstation 4 modificata ebay

LEGGI ANCHE:
PlayStation 5, nuovi rumors su specifiche e data di uscita

Per quanto sia stata una console molto venduta, per anni la PlayStation 4 non ha visto grossi fenomeni di modding. Tuttavia, il vento ha iniziato a girare contro Sony durante fine 2017/inizio 2018, a causa del rilascio online dei primi metodi di jailbreak. Ecco, quindi, che il team di legali della società ha prontamente reagito, punendo là dove possibile.

Ecco perché l’utente californiano Blackcloak13, aka Eric David Scales, è stato denunciato da Sony, in quanto egli vendeva PlayStation 4 modificate su eBay con tanto di oltre 60 giochi pre-caricati all’interno dell’hard disk, ovviamente in forma totalmente illegale.

LEGGI ANCHE:
PlayStation Classic: la mini console in arrivo con 20 giochi inclusi!

La stessa Sony ne ha ordinate un paio per verificare che non si trattasse semplicemente di una truffa ai danni degli utenti. Fra l’altro Eric gestiva anche un sito esterno, adesso offline, sul quale vendeva console modificate dal 2006, istigando gli utenti a non comprare più giochi ufficiali.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.