playstation

PlayStation Classic: la mini console debutterà a dicembre con 20 giochi inclusi!

Se c’è una cosa che è stato ampiamente dimostrato nel corso degli ultimi anni è che le operazioni nostalgia vengono sempre premiate, specie quando si tratta di “vecchie” console. E stavolta a dire la sua è Sony, con una chicca a cui difficilmente potremo fare a meno; dopo un’attesa quasi infinita, ecco che finalmente la PlayStation Classic ha una data di uscita!

PlayStation Classic: la nuova operazione nostalgia… che vi conquisterà!

playstation

La nuova PlayStation in versione mini segue una lunga schiera di predecessori, tra i modelli targati Nintendo (NES e SNES Classic) e l’adorabile C64 Mini. Proprio come i suoi predecessori, anche la PlayStation Classic arriva con dimensioni “mignon” e con ben 20 titoli pre-installati.

Gli appassionati (ma anche i neofiti troveranno pane per i loro denti) potranno rigiocare a titoli iconici, come Final Fantasy VII, Tekken 3, Wild Arms, Jumping Flash, Ridge Racer Type 4 e molti altri.

PlayStation classic

Rispetto alla console originale, la variante mini è più piccola di circa il 45% ma il design è pressoché immutato. Perfino i controller (due in ogni confezione) ed il box di vendita emulano quelli della prima, mitica PSX! L’unica differenza è rappresentata dalla presenza di una porta HDMI, in modo da collegare il dispositivo a qualsiasi tipo di televisore.

La PlayStation Classic debutterà ufficialmente il prossimo 3 dicembre (ecco il vostro regalo di Natale!) al prezzo di 99.99 euro. Per maggiori informazioni sui titoli inclusi non resta che attendere ulteriori novità da parte di Sony.

[su_app]