c64-mini-commodore-64

C64 Mini: il Commodore 64 ritorna a inizio 2018! | Aggiornamento

Aggiornamento: come annunciato mesi or sono, il Commodore 64 Mini è pronto a scatenare il gamer nostalgico che è in ognuno di noi. La console in formato “ridotto” C64 Mini sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 29 marzo. Già da ora è possibile effettuare il preorder su Amazon, al prezzo di 79,98 euro.


Dopo NES Classic Mini e SNES Classic Mini sembra proprio che sia arrivato il momento di dare il “bentornato” ad un’ennesima gloria del passato. Il Commodore 64 sta per tornare, anche se in una versione decisamente più pratica in termini di dimensioni e peso. L’azienda britannica Retro Games LTD ha annunciato, infatti, C64 Mini, versione “ridotta” della storica console.

C64 Mini: il Commodore 64 ritorna a inizio 2018!

c64-mini-commodore-64Come ci hanno insegnato le versioni mini delle iconiche console Nintendo, le operazioni nostalgia funzionano. È così e purtroppo c’è poco da fare. Il richiamo dei “bei tempi andati” è davvero troppo forte per resistergli. E Retro Games LTD ha intenzione di provare a cavalcare l’onda, lanciando ilC64 Mini.

A dirla tutta, l’azienda ci aveva già provato l’anno scorso, lanciando una campagna su INDIEGOGO per finanziare la produzione di una versione a grandezza naturale della gloriosa console. Ma a quanto pare, il nuovo trend dettato dalle mini console in scala 1:2 fa gola.

C64 Mini: prezzo e disponibilità

La nuova versione del Commodore 64 arriverà con a bordo ben 64 giochi preinstallati (qui trovate la lista completa, giusto nel caso vogliate farvi scendere una lacrimuccia). C64 Mini dovrebbe essere lanciato a 79,99 euro in Europa, mentre per le modalità di acquisto purtroppo non sono state ancora fornite informazioni. Nota dolente per chi spera di metterci le mani sopra per Natale: sembra che la nuova mini console arriverà non prima dell’inizio del prossimo anno.

[su_app]