SNES Classic Mini hack

SNES Classic Mini: un hack permette di aggiungere nuovi giochi

SNES Classic Mini potrebbe diventare molto più interessante. Uno youtuber sta infatti lavorando ad unhack per la retro console di Nintendoper permettere l’aggiunta di nuovi giochiin maniera del tutto autonoma.

SNES Classic Mini: un hack permette di aggiungere nuovi giochi

SNES Classic Mini hack

Il processo è ancora alle prime fasi di sviluppo ma nonostante ciò è sicuramente funzionante. In questo modo viene tranquillamente superato il vincolo dei soli giochi pre-caricati sulla piccola console. Al momento, però, il processo non è proprio semplice da eseguire e in mani poco esperte si potrebbe anche rischiare di brickare la console.

SNES Classic Mini: ecco servita la prima hack

“Questa è una versione iniziale della mod, quindi si tratta di un processo abbastanza complicato che probabilmente diventerà un po’ più facile nelle prossime settimane”, ha detto lo youtuber Skullator. “Tuttavia, se si vuole iniziare ad aggiungere una custom ROM al proprio SNES Classic Mini, questo è l’unico metodo disponibile che permetterà di farlo”.

Quindi una versione più semplice della mod arriverà sicuramente nei prossimi mesi, permettendo a più persone di installare più giochi sulla propria console. Al momento si può contare su 21 giochi messi a disposizione da Nintendo, il che non rappresenta di certo un pacchetto esiguo.

Lo sviluppatore ricorda che la prima generazione di SNES era abbastanza semplice da moddare e non era di certo un problema creare custom firmware per la console. L’obbiettivo è quindi quello di ricreare le stesse identiche condizioni. Per i più temerari è possibile trovare link per il download e la procedura di installazione nella pagina presente su GitHub.

[su_app]