sony playstation 5

PlayStation 5, nuovi rumors su specifiche e data di uscita

Si sa, i rumors sulle console di prossima generazione sono spesso infondati. Quasi sempre si tratta di voci di corridoio che vengono riprese e spacciate per leaks affidabili. Tuttavia, il leak di oggi sullaPlayStation 5 potrebbe avere un solido fondo di realtà. Questo perché a fornirci le informazioni èSemiAccurate, portale sconosciuto ai più ma che negli anni passati svelò in anticipo caratteristiche su PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

PlayStation 5: l’uscita non sarebbe troppo lontana

sony playstation 5

Partiamo col dire che l’articolo contenente queste informazioni è consultabile soltanto in abbonamento alla modica cifra di1000 dollari. Tuttavia, non disperatevi: sul forum di Reseterasono già state riportate le informazioni principali in merito alla scheda tecnica dellaPlayStation 5. Nello specifico, il comparto hardware avrà come base l’architettura Navi diAMD, con una CPU octa-coreAMD Zen. Tutto ciò si tradurrà in maggiore potenza anche per ilPSVR, sempre presente nei piani di Sony.

Nel frattempo sarebbero già stati inviatimolti devkit in giro per il globo ai rispettivi sviluppatori. Leggendo in rete si parla delQ4 2018 come possibile periodo d’uscita. Tuttavia, questa informazione sarebbe sbagliata, dato che ad uscire a fine anno sarebbe l’architettura succitata, non la console. Pertanto è plausibile aspettarsi un lancio vicino al periodo in cui dovrebbe debuttare la futuraXbox One X, prevista per il2020.

Parlando di giochi, non è da escludere che durante i prossimi mesi vengano annunciatititoli cross-gen. In precedenza si era ipotizzato che l’attesissimoDeath Stranding potesse debuttare proprio suPS5, voce categoricamente smentita dallo stesso Kojima. E visto che questo dovrebbe rilasciato non prima della fine del 2018, possibile che la nuova console debutti nel mentre?

[su_app]