nokia 9 pureview fotocamera

Nokia 9 PureView scatterà fino a 64 mpx con la sua penta camera

Se pensate che 3 sensori su uno smartphone siano tanti, allora forse non conoscete Light L16, la fotocamera con ben 16 sensori. Un concentrato di tecnologia che, secondo i rumors, potrebbe fare il suo debutto mobile proprio conNokia 9 PureView. Se n’era già parlato l’anno scorso di un suo possibile utilizzo su smartphone e adesso l’ipotesi si fa sempre più concreta. Ecco, quindi, come potrebbe essere sfruttata lapenta camera del flagship 2019.

LEGGI ANCHE:
Google Maps sarà più preciso grazie all’uso della fotocamera

La penta camera di Nokia 9 PureView si spingerà fino a ben 64 mega-pixel

nokia 9 pureview fotocamera

Come trapelato in precedenza, Nokia 9 PureView dovrebbero avere due sensori da12 mega-pixel, altri due da16 mega-pixel ed uno da8 mega-pixel. Mentre quello principale da 12 mega-pixel dovrebbero essere un sensore standard, gli altri dovrebbero suddividersi fra sensore bokeh, teleobiettivo e grandangolare.

Ma non finirebbe qua, dato che questa “Light camera tecnology” sarebbe ereditata proprio dalla suddetta Light, azienda specializzata nella fotografia computazionale. Oltre ad ottenere foto combinate fino a 64 mega-pixel, i vantaggi di questa tecnologia si ritroverebbero in un range dinamico più ampio, dettagli migliori, zoom senza perdita di dettaglio, mapping 3D e refocus in post-produzione.

Il debutto di Nokia 9 PureView è atteso al MWC 2019 di Barcellona, a cui prenderemo parte. Lo smartphone dovrebbe avere un display AMOLED da 5.99 pollici Quad HD+, certificazione IP68, processore QualcommSnapdragon 845, lettore d’impronte nello schermo, selfie camera da 12 mega-pixel,4/6 GB di RAM, 128 GB di storage, batteria da 4150 mAh e Android 9 Pie. Il tutto ad un prezzo previsto di749 euro.

[su_app]