light 16 su smartphone

La tecnologia delle fotocamere Light in arrivo su uno smartphone | Rumors

Light è un’azienda che circa un anno e mezzo fa ha stupito il pubblico tech e quello appassionato di fotografia con un concentrato di tecnologia. L16 è infatti una fotocamera dotata di ben 16 sensori. Di questi, almeno 10 alla volta scattano la stessa foto, ma con lunghezze focali completamente diverse. Dopodiché, il processore della fotocamera le unisce e rielabora restituendo immagini spettacolari da ben 52MP. Sembra che l’azienda sia decisa a portare la sua tecnologia anche su smartphone, ma a che prezzo?

Light sarebbe pronta a rivoluzionare l’idea di “camera phone”?

light 16 su smartphone

Che senso avrebbe la tripla camera di Huawei P20 Pro oppure la dual camera di tantissimi smartphone se arrivasse sul mercato uno smartphone che integra una L16 sul back panel? Certo, i sensori non sarebbero probabilmente 16, ma una decina o poco meno. Questo non significa però che non saremmo davanti ad una rivoluzione.

LEGGI ANCHE:Samsung Galaxy S10 sarà il primo flagship del brand con una tripla fotocamera | Rumors

Light ha già iniziato a sviluppare alcuni prototipi di un Camera phone (la C maiuscola non è casuale), almeno secondo quanto riportato dalWashington Post. I lavori sarebbero già iniziati. A frenare gli entusiasmi è però il probabile prezzo del device. Nel caso non lo sapeste, Light L16 costa ben 1699€. Non osiamo immaginare quanto potrebbe costare un top di gamma con la sua stessa tecnologia a bordo.

[su_app]