google maps ar

Google Maps AR: in fase di test la nuova navigazione con realtà aumentata

Nel corso del precedente Google I/O 2018, il colosso di Mountain View ha anticipato alcune delle funzionalità in arrivo per la sua celebre applicazione dedicata alla navigazione satellitare. A mesi e mesi di distanza, alcuni fortunati utenti hanno ricevuto una piacevole sorpresa: Google Maps AR!

Google Maps AR permette di “navigare” grazie alla realtà aumentata

google maps ar

Sfruttando il proprio smartphone e la realtà aumentata, Google Maps AR permette di accedere ad alcune funzionalità aggiuntive dedicate alla navigazione a piedi. La funzione – stando a quanto dichiarato dalla stessa azienda – è in fase di test da parte di alcuni utenti selezionati che partecipano all’iniziativa Local Guide.

LEGGI ANCHE:
Pixel Watch è nell’aria: l’azienda cerca figure legate al settore wearable

Durante l’utilizzo dell’applicazione sarà possibile visualizzare indicazioni stradali e dati aggiuntivi suoi luoghi e nei pressi della propria posizione, il tutto grazie alla realtà aumentata. Per ragioni di sicurezza – e di autonomia! – la feature può essere utilizzata per un periodo di tempo limitato.

LEGGI ANCHE:
Anche Chrome cede al fascino del tema scuro, in arrivo per la versione web

Si tratta infatti di un servizio pensato esclusivamente per muoversi a piedi, dato che alla guida potrebbe essere pericoloso lasciarsi distrarre dai segnali e dalle indicazioni AR.

Che ne pensate di questa novità? Siete curiosi e attendente che arrivi per tutti oppure la reputate un surplus poco appetibile?

[su_app]