google glass 2

I Google Glass 2 sono dietro l’angolo, ma tanto non potrete comprarli

Vi ricordate i Google Glass? Lanciati al pubblico nel 2014, gli occhiali AR di Big G vissero inizialmente un forte hype, salvo poi svanire col passare degli anni. Perlomeno a livello consumer, dato che per il mercato privato è stata lanciata una Enterprise Edition pensata per le aziende. A questa seguiranno così iGoogle Glass 2, un nuovo modello migliorato che, però, continuerà a non essere rivolto al pubblico generalista.

LEGGI ANCHE:
Google Maps AR: in fase di test la nuova navigazione con realtà aumentata

Il debutto dei nuovi Google Glass 2 è vicino, ma c’è poco da esultare

Buona parte dell’insuccesso dei Google Glass derivò proprio da una targetizzazione non del tutto a fuoco. Vuoi per le features limitate, vuoi per la scarsa autonomia, vuoi per il prezzo salato, non c’è da meravigliarsi che il pubblico medio non abbia provato tutta questa attrazione per il prodotto. Senza considerare, poi, la strana forma degli occhiali, così come tutte le controversie nate sul non poterli indossare in determinati contesti.

Ecco, quindi, che i Google Glass 2 Enterprise Edition si faranno, come già indicato dal database di GeekBench. E dopo essere stati certificati dall’ente NRRA in Sud Corea, il loro debutto sembra praticamente prossimo. Tuttavia, come per il modello precedente, la loro commercializzazione sarà riservata al settore Business, ad un prezzo non ancora trapelato.

[su_app]