Un po’ a sorpresa, lo scorso mese di luglio ha visto il ritorno dei Google Glass Enterprise, un nuovo capitolo per il wearable di casa Google. Nel 2015 l’azienda annunciò lo stop alla produzione del primo modello, lasciando intuire come il progetto fosse ancora acerbo. Adesso, a due anni di distanza, i nuovi occhiali sci-fi sono disponibili alla vendita, seppur ad un prezzo poco abbordabile.

I nuovi Google Glass Enterprise in vendita ad un prezzo non per tutti

Tramite il sito di Streye potete mettere le mani sui nuovi Google Glass Enterprise ad un prezzo di ben 1550 euro. Ciò include gli occhiali, app ed account dedicati, 1 anno di supporto e 2 GB di storage cloud. Salendo a 2500 euro, invece, otterremo sempre un solo paio di occhiali ma servizi aggiuntivi.

Ricordiamo, infatti, che i Google Glass Enterprise sono pensati quasi esclusivamente per il mercato business, a differenza dei precedenti. Per l’arrivo di un modello consumer probabilmente bisognerà attendere ancora qualche anno, finché la tecnologia non sarà arrivata ad un punto tale da garantire buoni risultati ad un prezzo più contenuto.

Vi ricordiamo che le specifiche tecniche comprendono un sensore in grado di registrare video a 720p e scattare foto a 5 mega-pixel. La connettività è gestita via Bluetooth LE e Wi-Fi 802.1x Dual Band, mentre lato memorie abbiamo 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. La batteria è da 780 mAh, mentre il resto della sensoristica comprende barometro e magnetometro e sensori per la rilevazioni di movimento.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.