google glass enterprise edition

I nuovi Google Glass Enterprise in vendita, ma che prezzo…

Un po’ a sorpresa, lo scorso mese di luglio ha visto il ritorno deiGoogle Glass Enterprise, un nuovo capitolo per il wearable di casa Google. Nel 2015 l’azienda annunciò lo stop alla produzione del primo modello, lasciando intuire come il progetto fosse ancora acerbo. Adesso, a due anni di distanza, i nuovi occhiali sci-fi sono disponibili allavendita, seppur ad unprezzo poco abbordabile.

I nuovi Google Glass Enterprise in vendita ad un prezzo non per tutti

Tramite il sito diStreye potete mettere le mani sui nuoviGoogle Glass Enterprise ad un prezzo di ben1550 euro. Ciò include gli occhiali, app ed account dedicati, 1 anno di supporto e 2 GB di storage cloud. Salendo a2500 euro, invece, otterremo sempre un solo paio di occhiali ma servizi aggiuntivi.

Ricordiamo, infatti, che iGoogle Glass Enterprisesono pensati quasi esclusivamente per il mercato business, a differenza dei precedenti. Per l’arrivo di un modello consumer probabilmente bisognerà attendere ancora qualche anno, finché la tecnologia non sarà arrivata ad un punto tale da garantire buoni risultati ad un prezzo più contenuto.

Vi ricordiamo che le specifiche tecniche comprendono un sensore in grado di registrare video a720p e scattare foto a5 mega-pixel. La connettività è gestita via Bluetooth LE e Wi-Fi 802.1x Dual Band, mentre lato memorie abbiamo2 GB di RAM e32 GB di memoria interna. La batteria è da780 mAh, mentre il resto della sensoristica comprende barometro e magnetometro e sensori per la rilevazioni di movimento.

[su_app]