Google Glass Enterprise Edition

Google Glass Enterprise Edition ufficiale: Glasses are back

Google Glass are back. Gli occhiali smart di Big G arrivano nuovamente sul mercato business con il nome di Google Glass Enterprise Edition. Il prodotto nato nei laboratori di Google X è stato poi sviluppato da Alphabet X e non è mai morto tornando così sotto le luci della ribalta. Ci sono stati, ad onor del vero, alcuni piccoli segnali che avrebbero potuto far trasparire che qualcosa bolliva in pentola.

Per iniziare, lo scorso mese l’applicazione MyGlass ha ricevuto ha ricevuto un’update dopo 3 anni di stallo. Si prosegue poi con un’inaspettato update ricevuto da tutte le unità di Google Glass in circolazione. Si termina poi con l’annuncio dei nuovi Google Glass Enterprise Edition.

Google Glass Enterprise Edition ufficiale: Glasses are back

Purtroppo a questo giro iGoogle Glasssaranno pensati per il mondo del lavoro abbandonando quello consumer, accessibile da tutti. Ad esempio, i nuoviGoogle Glass Enterprise Editionsono stati testati nel settore della meccanica daGE Aviationper visualizzare importanti informazioni di istruzione proprio davanti agli occhi degli operai mentre effettuano la manutenzione o l’assemblaggio di aerei. Visualizzare le informazioni sulle lenti dei Glass hamigliorato la produttività dei lavoratori del 8/12%e riducendo anche il numero di errori effettuati sul lavoro.

Big G non si è fermata qui, perché ha collaborato con più di 50 aziende tra cui AGCO, DHL e Volkswagen, ma ci sono programmi per estendere la collaborazione ad altri molti partner in futuro. Nel corso degli ultimi due anni vi è stato un grande lavoro software, senza dimenticare che ora i GoogleGlass hanno un processore più potente e una batteria dalla maggiore durata. Proprio quest’ultimo punto è stato un po’ il tallone di Achille del prodotto che però sembra essere stato arginato. Sembra, quindi, che siano stati fatti dei grandi passi in avanti rispetto alla prima versione del prodotto e con, ora, partnership importanti per capire in che direzione far andare lo sviluppo, ascoltando le opinioni degli utenti.

[su_app]