disney plus disney +

Disney Plus: al lancio saranno presenti anche contenuti non Disney

Il nuovo rivale di Netflix arriverà nel corso del 2019 e già dal mese di aprile potremmo saperne di più. Ma per fortuna, a saziare la nostra curiosità nei confronti di Disney Plus ci pensa Bob Iger in persona.

Disney Plus non presenterà solo contenuti della casa di Topolino

Disney

Il CEO di Walt Disney Company ha confermato nel corso di un meeting destinato agli investitori che Disney Plus non presenterà solo contenuti dell’azienda al momento del lancio. Non a caso la società avrebbe di recente ottenuto in licenza uno show di CBS: il mese scorso sono stati ordinati 10 episodi per la serie Diary of a Female President ed ora il motivo di ciò è chiaro.

Tuttavia l’imprenditore statunitense ha specificato che la strategia a lungo termine per la piattaforma di streaming prevede che il fulcro della programmazione sia realizzato dalla casa di Topolino.

LEGGI ANCHE:
Apple potrebbe comprare Netflix secondo le previsioni di Morgan Stanley

Al momento è chiaro solo che Disney Plus ospiterà i contenuti Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic; inoltre la compagnia ha già confermato il primo dei film trasmessi in esclusiva sulla piattaforma: l’attesissimo Captain Marvel.

Fino a questo momento non era chiaro se il resto dei contenuti sarebbero stati di proprietà del brand oppure anche di terze parti. Secondo quanto riportato dal CEO, si propenderà per la seconda soluzione per poi continuare a puntare sui contenuti propri, senza tuttavia rinunciare ad accordi per prodotti di terze parti.

Quasi sicuramente l’operazione con la 20th Century Fox consentirà di creare un pacchetto molto forte; per quanto riguarda la perdita di circa 150 milioni di dollari a causa dell’interruzione dei contratti con Netflix (piangiamo ancora la scomparsa di DareDevil), l’azienda sembra fiduciosa in un rientro grazie al lancio di Disney +.

[su_app]