112 numero emergenze

112 Where ARE U: il numero per le emergenze diventa anche un’app per Android e iOS

Il numero unico per le emergenze 112 (NUE) – destinato ai cittadini della Comunità Europea – entra anche nel mondo digitale grazie al sito ufficiale e un’app dedicata, disponibile sia per dispositivi Android che iOS.

112 Where ARE U è l’applicazione ufficiale del numero unico per le emergenze

112

Per il momento il 112 è attivo in sette regioni e parte della Sicilia ma arriverà prossimamente anche nel resto della penisola. Grazie al numero unico per le emergenze, i cittadini dell’UE potranno chiamare un centralino unico in cui richiedere l’intervento di Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco e Soccorso sanitario. E la nuova app 112 Where ARE U permette di effettuare una chiamata al 112 e – contemporaneamente – di inviare la propria posizione tramite geolocalizzazione (insieme ai dati anagrafici e i contatti di riferimento).

LEGGI ANCHE:
Instagram ha cancellato una valanga di account (ma c’è un motivo)

Grazie al servizio offerto dall’applicazione, l’operatore avrà in mano tutti i vostri dettagli in modo da poter gestire al meglio l’emergenza. Altra feature che rende vitale installare l’applicazione è la possibilità di effettuare una chiamata silenziosa (con una segnalazione di incendio, pubblica sicurezza ed emergenza sanitaria), da utilizzare quando non si è in grado di parlare al telefono.

google play store

app store

[su_app]