Lo scorso 2 gennaio la Cina ha segnato la storia dell’esplorazione spaziale, facendo atterrare la sonda Chang’e-4 sulla cosiddetta faccia nascosta della Luna. Se inizialmente erano arrivate soltanto alcune immagini dell’evento, adesso c’è anche un video dell’allunaggio, rilasciato sul sito ufficiale della CNSA (Chinese National Space Agency).

LEGGI ANCHE:
Google scopre 2 app pericolose: disinstallatele subito se le avete

Ecco il video dell’allunaggio sulla Luna di Chang’e-4

La significativa clip ci mostra la sonda lunare arrivare a bassa quota nella Luna e, dopo una prima analisi software sul luogo al di sotto di essa, effettuare l’allunaggio sulla superficie del satellite. La zona interessata si chiama Von Kármán, un cratere da 186 km di diametro, all’interno del quale è stato rilasciato il lander Yuku 2, di cui vi abbiamo già parlato in precedenza.

Non ci resta che lasciarvi all’emozionante video. E a proposito di Luna, vi ricordiamo che nei prossimi giorni ci sarà la prima eclissi lunare completa del 2019: ecco quando e dove vederla!


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.