app pericolose android

Google scopre 2 app pericolose: disinstallatele subito se le avete

Si torna a parlare di app pericolose per gli smartphone Android, dopo il predente caso che ne svelava ben 85. Questa volta le app incriminate sono due e si chiamanoPower Shade: Notification Bar Changer & Manager eMaterial Notification Shade. Nel caso le abbiate scaricate sul vostro telefono, vi invitiamo caldamente a disinstallarle immediatamente.

LEGGI ANCHE:
Questo uovo ha battuto Kylie Jenner come foto con più like su Instagram

Sul Play Store compaiono due app pericolose, ma Google le cancella

app pericolose android

Se anche voi siete fra coloro che amano personalizzare l’interfaccia del proprio smartphone, avrete notato come sul Play Store ci sia l’imbarazzo della scelta. Purtroppo, quando un settore è molto diffuso, il pericolo sicurezza è sempre dietro l’angolo. Ad alzare il polverone è stato un thread su Reddit, nel quale un utente ha segnalato come il servizio Play Protect gli avesse notificato la disinstallazione dell’app Power Shade.

Indagando più a fondo, si è scoperto come entrambe le app fossero già state eliminate dal Play Store lo scorso 29 dicembre. Tuttavia, la notifica agli utenti che l’avevano precedentemente installata sarebbe arrivata diversi 10 giorni dopo questa decisione. Comunque, Android Police ha contattato direttamente lo sviluppatore, secondo cui il problema sarebbe da ritrovare in una libreria ritenuta malevola da Google, ma non di sua proprietà. Di conseguenza, le app dovrebbero essere ripubblicate senza questo intoppo.

[su_app]