eclissi lunare luna

Eclissi lunare gennaio 2019: ecco quando e dove vederla

Se anche voi non volete perdervi l’eclissi lunare digennaio 2019, continuate a leggere. Questo inizio d’anno è decisamente intenso per il nostro caro satellite, a partire dall’esplorazione del rover Yutu 2. E nel mentre il lander ne esplora ed analizza il suolo, noi possiamo goderci lo spettacolo offerto fra pochi giorni: ecco dove e quando vedere l’eclissi.

LEGGI ANCHE:
Una Tesla ha investito e “ucciso” un robot al CES 2019, ma occhio al fake

Non perdetevi l’eclissi lunare fra pochi giorni!

eclissi lunare

Dopo il precedente fenomeno avvenuto lo scorso 27 luglio 2018, apprezzato anche qua in Italia, questo mese tornerà l’eclissi lunare totale. E lo farà nella notte che intercorrerà fradomenica 20 gennaio elunedì21 gennaio. Più precisamente l’orario di punta sarà alle 6:13 e durerà fino circa alle 6:44.

Si prospetta uno spettacolo visivo niente male, visto che si parla diSuperluna Rossa. Questo perché il corpo celeste si troverà in una posizione ravvicinata rispetto alla Terra, risultando quindi più ampia. Inoltre, il colore sarà sul rossastro, come spesso accade in fenomeni del genere. L’eclissi sarà visibile sia in America che in Europa Occidentale. Ovviamente vi consigliamo di osservarla in un posto meno illuminato possibile, in modo da apprezzarla al meglio.

[su_app]