Il primo taxi volante di Uber al CES 2019: “Al debutto nel 2020”

uber bell nexus taxi volante

Circa un anno fa si parlava della possibilità concreta che Uber mettesse in circolazione il primo taxi volante. Realizzato in collaborazione con Bell, questo è stato finalmente mostrato al pubblico in occasione del CES 2019 di Las Vegas. Si chiama Bell Nexus, è alquanto futuristico nell’aspetto ed è atteso nei cieli già a partire dal prossimo 2020.

LEGGI ANCHE:
Ecco su quali smartphone il Face Unlock è ingannabile con una foto

Uber e Bell mostrano il primo taxi volante al CES 2019

uber bell nexus taxi volante

Anche se non si tratta dell’unico partner in fatto di taxi volanti, quello di Bell è stato mostrato in bella vista alla fiera statunitense, per la gioia di tutti i curiosi. Era già stato mostrato in parte ad IFA 2018, ma adesso è presente in tutta la sua interezza. Può trasportare fino a 5 persone e monta un motore ibrido elettrico, coadiuvato dalle 6 ventole movibili poste sui lati.

L’obiettivo è quello di spostare parte del traffico di terra in aria, anche se ovviamente per i primi anni sarà solamente una cosa per pochi. Una visione per certi versi simile a quella pensata da Elon Musk con il progetto Hyperloop. Come affermato dal CEO di Bell, Mitch Snyder, “poiché lo spazio a livello del suolo diventa limitato, dobbiamo risolvere la sfida dei trasporti nella dimensione verticale. Ed è qui che prende forma la visione della mobilità on-demand di Bell.

Anche se al CES 2019 per il momento il Bell Nexus è rimasto ben ancorato a terra, sembrerebbe che i tempi siano già piuttosto maturi. Stando a quanto affermato da Scott Drennan, Bell è intenzionata a portare il suo taxi volante nei mercati principali da metà 2020. “Questo non è un giocattolo“, ha affermato, “è un velivolo in cui sentirsi sicuri e a proprio agio nel portarci la famiglia. I grandi condotti nascondono i rotori, in modo da aiutare ad alleviare l’ansia dei clienti circa la perdita di un arto fra le sue lame rotanti.

Nel frattempo lo scorso 2018 sono iniziate i test per Cora, il taxi volante di Larry Page, co-fondatore di Google. Avete già visto il video di test?


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.