Hyperloop pronto al debutto: il tunnel di Elon Musk ha una data di lancio

hyperloop

È dal 2012 che se ne parla e finalmente a fine 2018 sembra che Hyperloop sia pronto al debutto. Il programma targato Elon Musk promette di rivoluzionare la nostra concezione di mezzo di trasporto, creando dei veri e propri tunnel a propulsione con cui percorrere grandi distanze in tempi decisamente ristretti. Basti pensare ai test precedenti, con tragitti come Helsinki-Stoccolma in soli 28 minuti. Oppure Dubai-Abu Dhabi, una tratta da 160 km completati in soltanto 12 minuti. E adesso c’è anche una data di debutto ufficiale per il lancio (scusate il gioco di parole) in quel di Hawthorne, Los Angeles.

LEGGI ANCHE:
Truffa su Twitter: il fake di Elon Musk regala Bitcoin e Twitter ci casca pure

Elon Musk annuncia la data di apertura del primo tunnel Hyperloop

Ad annunciarlo è lo stesso Elon Musk tramite il proprio profilo Twitter: il prossimo 10 dicembre ci sarà l’inaugurazione del primo tunnel Hyperloop. Questo è lungo 3 km, raggiunge una velocità massima di 250 km/h ed è situato nel quartier generale di SpaceX, l’altra creatura di Elon assieme a Tesla e, appunto, The Boring Company. E già a partire dal successivo 11 dicembre saranno offerte corse gratuite alle prime persone che vorranno saggiarne le potenzialità.

All’interno di questi tunnel potranno essere trasportati sia automobili che minibus, in modo tale da includere sia il traffico privato che quello pubblico. Quello che sarà presentato a fine anno è all’interno del quartier generale di SpaceX,


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.