hyperloop one logo

Hyperloop One: 160 km in 12 minuti. Teaser della tratta Dubai – Abu Dhabi

Hyperloop One ha da poco pubblicato un nuovo teaser che anticipa un evento in programma domani (8 novembre) riguardante una nuova linea di treni ad alta velocità.

hyperloop one dubai abu dhabi

Hyperloop One: 160 km in 12 minuti. Teaser della tratta Dubai – Abu Dhabi

Hyperloop è una tecnologia hardware open-source per il trasporto ad alta velocità di merci e passeggeri all’interno di tubi, dove le capsule vengono spinte da motori lineari ad induzione e compressori d’aria.

Il video pubblicato su YouTube da Hyperloop One mostra i primi risultati dei test effettuati negli Emirati Arabi Uniti per le sue nuove linee ad altissima velocità.

In particolare, nel video si parla di tratte come Dubai – Abu Dhabi160 km di distanza percorribili in 12 minuti, e che richiede fino a 2 ore con i normali mezzi di trasporto,  oppure di Dubai – Doha713 km percorribili in soli 23 minuti.

Tutto questo sarà possibile grazie ai nuovi treni di Hyperloop One, capaci di raggiungere velocità superiori ai 1000 km/h.

Nell’attesa degli aggiornamenti di domani, vi lasciamo al nuovissimo teaser pubblicato poc’anzi.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.


 

Altre news
samsung galaxy s11
Samsung Galaxy S11 paparazzato nelle prime foto dal vivo