samsung galaxy s10

Samsung Galaxy S10 Lite approda su Geekbench con lo Snapdragon 855

Quando si dice che la botte piccola fa il vino buono potremmo aggiungere come esempio più lampante il Samsung Galaxy S10 Lite, il modello più economico della gamma in arrivo nei prossimi mesi. Il piccolo di casa sembra essere particolarmente prestantema i recenti benchmark di Geekbench potrebbero cambiare le carte in tavola.

Samsung Galaxy S10 Lite con Snapdragon 855 secondo i primi benchmark su Geekbench

samsung galaxy s10 lite

Un modello siglato SM-G970U è comparso da alcune ore sul noto portale Geekbench e – in base a quanto visto finora – dovrebbe trattarsi proprio del Samsung Galaxy S10 Lite, nella sua incarnazione dedicata al mercato USA. Il device presenta un comparto hardware da paura, trainato dallo Snapdragon 855 (nome in codice msmnile) e 6 GB di RAM, eppure c’è qualcosa che non quadra.

LEGGI ANCHE:
Galaxy S10+ è il re di Antutu: tutto merito dello Snapdragon 855

Osservando i punteggi ottenuti dallo smartphone è evidente come essi siano in netto contrasto con quelli ottenuti da altri modelli mossi dallo stesso SoC. Un esempio lampante è il recentissimo Xiaomi Cepheus (forse il prossimo Mi 9) o il misterioso Black Shark Skywalker, entrambi con valori ben più elevati. Resta da vedere – quindi – se siamo di fronte ad un qualche problema di ottimizzazione, magari con un’unità prototipale, oppure con un vero e proprio fake.

Per quanto riguarda le specifiche del device, il piccolo S10 Lite dovrebbe avere a bordo un ampio display Samsung AMOLED da 5.8 pollici Full HD+ ed una batteria da 3100 mAh. Il debutto della gamma dovrebbe avvenire il 20 febbraio, mentre la commercializzazione dovrebbe cominciare a partire dal mese di marzo.


[su_app]