Apple

Apple si riprenderà a fine 2019 secondo Morgan Stanley e gli analisti

Il 2018 non si è concluso nel migliore dei modi perApple, la cui flessione in negativo per quanto riguarda la vendite di iPhone ha influito non poco, facendo calare produzione e azioni in borsa. Ovviamente ciò non significa che il brand californiano sia in crisi nera, anzi: basti pensare che ad agosto 2018 l’azienda valeva1 trilione di dollari. E la ripresa non dovrebbe tardare ad arrivare, come indicato da analisti come Ming-Chi Kuo e anche lo stesso Morgan Stanley.

LEGGI ANCHE:
Apple Watch salva di nuovo un uomo, questa volta in Italia

Gli iPhone 2019 contribuiranno alla ripresa di Apple

apple logo

Secondo le affermazioni di Kuo, durante questo primo trimestre del 2019 Apple arriverà a vendere 36/38 milioni di telefoni. Se ciò venisse confermato, comporterebbe un calo del -29% rispetto al 2018. Ma le cose migliorerebbero durante ilsecondo trimestre, con vendite attorno ai34/37 milioni, sempre in calo ma del-15%.

Per vedere le cose veramente migliorare sarà quindi necessario attendere la seconda metà del 2019. Questo per via della presentazione dei futuriiPhone 2019, i quali dovrebbero spingere molti utenti a fare l’upgrade dal proprio modello. Secondo Kuo, le stime dovrebbero ammontare a188/192 milioni di unità vendute, leggermente superiori ai 180 milioni previsti dagli investitori.

Una ripresa di cui parla anche Morgan Stanley, secondo cui adesso è il momento ideale per comprare azioni targate Apple, visto il pesante calo di cui abbiamo parlato all’inizio. Anche perché domani saranno annunciati i risultati fiscali del Q4 2018, giorno in cui in molti acquisteranno e/o venderanno i relativi titoli in borsa.

[su_app]