apple watch infarto

Apple Watch salva di nuovo un uomo, questa volta in Italia

Si chiama Vincenzo B. l’uomo di 65 anni salvato da un Apple Watch. E a differenza dei casi passati, questa volta l’accaduto ha avuto luogo proprio qua in Italia, più precisamente a Roma. Grazie al dispositivo indossabile di Apple è riuscito ascampare ad un infarto, le cui avvisaglie sono state individuate proprio dall’orologio smart in questione.

LEGGI ANCHE:
Apple è pronta ad investire “cospicuamente” in Italia

Un’altra vita salvata da Apple Watch, questa volta in Italia

Apple Watch Series 4 ECG

L’ex maestro di sci si trovava nel giardino di casa propria a potare gli alberi quando, all’improvviso, l’Apple Watch gli ha comunicato una variazione anomala del battito cardiaco. A quel punto l’uomo si è messo a riposo ma ha iniziato ad avvertire dei dolori alle braccia, inizialmente ricondotti alla precedente attività di giardinaggio. “Mi sono detto: le avrò sforzate troppo per tagliare i rami. E ho deciso di prendere un antinfiammatorio” ha raccontato ai giornalisti.

Tuttavia, nella notte arriva l’ennesima notifica dall’Apple Watch: un’altra variazione irregolare del battito cardiaco. A quel punto l’uomo ha ben pensato di recarsi in ospedale, dove il personale gli ha verificato un infarto in corso per via dell’ostruzione di un’arteria al 98%. Adesso fortunatamente l’uomo è fuori pericolo, grazie all’intervento dei medici che hanno prontamente applicato degli stent per risolvere la pericolosa situazione.

[su_app]