apple trilione

Apple sarà la prima azienda tech da un trilione di dollari

Un trilione di dollari. Fa decisamente strano pensare ad una cifra del genere, completamente estranea alla nostra quotidianità. Ma così non è perApple, visto che il colosso statunitense si prepara a diventare la prima azienda tech al mondo a valere questa cifra. La notizia arriva dal settore finanziario e raccolta nel grafico sottostante daFactSet, nota compagnia del panorama.

La valutazione di mercato di Apple sta per toccare il trilione di dollari

apple trilione

Attualmente i dati indicano unmarket cap di ben922 miliardi di dollari. Per chi non lo sapesse, per market cap si intende la capitalizzazione, un termine utilizzato per indicare il valore delle azioni societarie presenti sul mercato. Questa cifra si ottiene semplicemente moltiplicando il numero delle azioni moltiplicato per il loro valore unitario.

Come potete vedere dal grafico, in passato non sono mancati picchi, sia in positivo che in negativo. Ma per quanto potrà scendere questo valore, siamo pressoché certi che Apple non ci metterà molto a raggiungere il trilione di dollari. Per metterla in prospettiva, il buonMarques BrownleeakaMKBHDci elenca cosa sarebbe possibile fare con una cifra di questa entità.

[su_app]