iphone

Qualcomm vs Apple: l’obiettivo è il ban di iPhone XS, XS Max e XR in Cina

Solo pochi giorni fa, il chipmaker statunitense è riuscita ad ottenere il blocco delle vendite dei melafonini di Apple in Cina. Precisamente si tratta dei precedenti iPhone 6s, 6s Plus, 7, 7 Plus, 8, 8 Plus ed X, con a bordo una versione precedente ad iOS 12. A quanto pare Qualcomm non intende fermarsi e mira anche al ban dei flagship più recenti della connazionale (iPhone XS, XS Max, XR).

Continuano gli scontri legali tra Qualcomm ed Apple: nel mirino anche iPhone XS, XS Max e XR

apple

I modelli già citati hanno ricevuto il ban (un divieto facilmente aggirabile aggiornando i suddetti smartphone ad iOS 12) per la violazione di alcuni brevetti targati Qualcomm. Stando alla compagnia, anche i nuovi melafonini dovrebbero essere colpiti dalla misura del tribunale cinese per gli stessi motivi di cui sopra.

Questa, per ora è solo l’ennesimo episodio di una vicenda che va avanti da tantissimo tempo. Solo pochi mesi fa, il chipmaker aveva accusato Apple di aver mancato il pagamento di ben 7 miliardi di royalties. Insomma, nonostante Cupertino abbia scaricato Qualcomm in favore di Intele sia perfino alla ricerca di un team proprio per lo sviluppo dei modem, le tensioni tra le due realtà non accennano a diminuire. Anzi, sembra che più passino i mesi e più il chipmaker trovi nuovi modi per infiammare gli animi.

Ultimo aggiornamento il 31/03/2024 13:33
[su_app]