pokemon go incassi pikachu

Niantic vale una fortuna ed è tutto merito di Pokémon GO

Nel mentre sono in fase di rilascio le novità natalizie, Pokémon GO continua a macinare numeri da record. Lanciato nel luglio del 2016, la creazione di Niantic non accenna a fermarsi, portando a casa incassi incredibili. Incassi che hanno permesso alla casa di sviluppo di raggiungere un valore monetario da capogiro, pari a ben3.9 miliardi di dollari.

LEGGI ANCHE:
Pokémon Let’s Go Pikachu può girare su PC con questo emulatore | Video

Grazie a Pokémon GO il valore di Niantic è schizzato alle stelle

Pokémon GO PvP 1

Per quanto anche il celebre Ingress contribuisca all’ottima salute delle finanze, soprattutto dopo l’introduzione di Ingress Prime, è indubbio che sia Pokémon GO il vero traino per Niantic. Tuttavia, parte di questo picco monetario è dovuto anche a Samsung, la quale ha portato, assieme ad altre aziende, ad un aumento di capitale di 200 milioni di dollari. Ciò è ovviamente legato alla collaborazione per la realizzazione del prossimo gioco per smartphone, ovveroHarry Potter: Wizzards Unite.

Una Niantic in gran forma, insomma, visto che nel 2017 era già stato raggiunto una quotazione da 2.7 miliardi di dollari, per quanto l’azienda non sia quotata in borsa. E voi state giocando ancora a Pokémon GO? In caso contrario, sappiate che durante l’estate 2018 la stima dei giocatori attivi si aggirava attorno ai 150 milioni di utenti.

[su_app]