pokemon let's go pikachu emulatore pc

Pokémon Let’s Go Pikachu può girare su PC con questo emulatore | Video

Nell’attesa di scoprire il nuovo titolo principale di Pokémon, in arrivo durante il 2019, Game Freak ha lanciato due nuovi capitoli. Non si tratta di veri e propri capitoli principali, ma un gioco comePokémon Let’s Go Pikachuha comunque attirato l’attenzione di molti, sia perché è un remake dello storico Pokémon Giallo, sia perché è il primo vero capitolo della saga su Nintendo Switch. Una console più che interessante ma dall’hardware limitato, fattore che ha sicuramente contribuito alla creazione di un emulatore comeYuzu.

LEGGI ANCHE:
Pokémon Let’s Go e Tamagotchi: una collaborazione per tutti i nostalgici

Ecco il video di Pokémon Let’s Go Pikachu giocato su PC

Al di là degli ovvi discorsi contrari all’emulazione, è indubbiamente lodevole il lavoro svolto dal team di Yuzu. Se conoscete il mondo dell’emulazione, saprete bene che sviluppare una piattaforma che imiti una console e supporti i giochi più recente è un’impresa non da poco. E vedere un gioco nuovo come Pokémon Let’s Go girare così bene su PC fa una certa sorpresa.

Certo, i limiti ci sono e sono evidenti, come i sottotitoli buggati o l’alto consumo di RAM (si toccano i 12 GB). Tuttavia, si tratta di unwork in progress: il gioco è stato fatto girare sulla build Canary di Yuku, la più completa ma anche la più stabile. Sicuramente non sarà contenta Nintendo di ciò, da sempre molto contraria al mondo dell’emulazione.

[su_app]