Pokémon Let’s Go Pikachu può girare su PC con questo emulatore | Video

pokemon let's go pikachu emulatore pc

Nell’attesa di scoprire il nuovo titolo principale di Pokémon, in arrivo durante il 2019, Game Freak ha lanciato due nuovi capitoli. Non si tratta di veri e propri capitoli principali, ma un gioco come Pokémon Let’s Go Pikachu ha comunque attirato l’attenzione di molti, sia perché è un remake dello storico Pokémon Giallo, sia perché è il primo vero capitolo della saga su Nintendo Switch. Una console più che interessante ma dall’hardware limitato, fattore che ha sicuramente contribuito alla creazione di un emulatore come Yuzu.

LEGGI ANCHE:
Pokémon Let’s Go e Tamagotchi: una collaborazione per tutti i nostalgici

Ecco il video di Pokémon Let’s Go Pikachu giocato su PC

Al di là degli ovvi discorsi contrari all’emulazione, è indubbiamente lodevole il lavoro svolto dal team di Yuzu. Se conoscete il mondo dell’emulazione, saprete bene che sviluppare una piattaforma che imiti una console e supporti i giochi più recente è un’impresa non da poco. E vedere un gioco nuovo come Pokémon Let’s Go girare così bene su PC fa una certa sorpresa.

Certo, i limiti ci sono e sono evidenti, come i sottotitoli buggati o l’alto consumo di RAM (si toccano i 12 GB). Tuttavia, si tratta di un work in progress: il gioco è stato fatto girare sulla build Canary di Yuku, la più completa ma anche la più stabile. Sicuramente non sarà contenta Nintendo di ciò, da sempre molto contraria al mondo dell’emulazione.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.