HackingNewsNintendoNintendo SwitchVideogiochi

Yuzu è il primo emulatore per Nintendo Switch

nintendo switch

Visto il successo di vendite riscosso, non è certo una sorpresa che un emulatore per Nintendo Switch sia in cantiere. Fra lavori abbozzati e fake, spunta Yuzu, ovvero quello che potrebbe essere il primo software funzionante.

Arriva Yuzu, il primo emulatore per Nintendo Switch

Tuttavia, parlarne come di un emulatore per Nintendo Switch funzionante è ancora presto. Il progetto è stato ufficializzato soltanto pochi giorni fa e per il momento è ancora un work-in-progress. Tuttavia, nel team di sviluppo ci sono personalità “celebri” nel mondo dell’emulazione che fanno ben sperare per lo sviluppo. Fra questi troviamo i creatori di Citra, celebre emulatore per Nintendo 3DS.

Potrebbe interessarti:
Nintendo Switch ha un emulatore NES segreto chiamato Flog

Yuzu è un progetto open-source pensato per essere utilizzato su piattaforme Windows, macOS e Linux. Il progetto è stato avviato nella primavera del 2017 da parte di bunnei, uno degli autori di Citra, appunto. Questo anche per le similarità software fra Switch e 3DS. E proprio dall’emulatore per 3DS è stato tirato fuori un fork che è poi diventato l’attuale Yuzu.

Quando sarà funzionante?

Stando a quanto dichiarato sul sito ufficiale, al momento l’emulatore è in grado soltanto di avviare alcuni giochi ma senza elaborazione grafica. Gli stessi creatori non sanno ancora quando il software sarà in grado di girare correttamente. Senza parlare delle azioni che Nintendo potrebbe intraprendere, in quanto piuttosto contraria al mondo dell’emulazione.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.