Nintendo Switch

Nintendo Switch ha un emulatore NES segreto chiamato Flog

Nintendo Switch ha incorporato nel proprio software un emulatore NES conosciuto come Flog. Al momento però sembra essere disabilitato ma potrebbe essere reso disponibile a partire dal 2018 quando il brand nipponico dovrebbe abilitare i servizi online.

Nonostante la Nintendo Switch si stia confermando un gran successo per la grande N, i giocatori di vecchia data ricorderanno sicuramente vecchie glorie come il Nintendo Classic e il Nintendo SNES e che potrebbero prendere in considerazione l’acquisto della console ibrida per questo interessante emulatore che permetterebbe così di espandere i titoli presenti, in esclusiva.

Nintendo Switch ha un emulatore NES segreto chiamato Flog

Ci sono sicuramente tantissimi emulatori per NES al momento disponibili, sia su smartphone, tablet e PC, ma Nintendo ha reso molto difficile il lavoro agli sviluppatori nel corso degli ultimi anni, rendendo quasi impossibile andare a godere di un’esperienza di gaming fluida. Quindi quale miglior cosa di un emulatore fatto in casa?Nintendo Switch emulatore NES

Durante le esplorazione hardware di Nintendo Switch, modders e sviluppatori hanno scoperto un’intera team di moduli di sistema, applet e archivi di dati, ma si sono anche imbattuti in un emulatore NES. Come detto il suo nome è Flog ed è presente su ogni singola Nintendo Switch in vendita.

La cosa da chiedersi ora è il motivo per cui Nintendo non abbia reso disponibili giochi per l’emulatore NES e per la Nintendo Switch. Se Flog è parte del sistema operativo di Switch non dovrebbe esserci dietro un grande lavoro per portare alcuni titoli ufficialmente sulla console.

Ti potrebbe anche interessare:

Nintendo Switch Online App arriverà il 21 luglio insieme a Splatoon 2

Tutto ciò potrebbe trovare una risposta nell’anno 2018. Infatti il brand nipponico sta preparando il sistema per poter sfruttare il gaming online e potrebbe essere solo allora che Nintendo Switch e l’emulatore NES Flog entreranno in funzione, permettendo così anche li alcune sfide online, decisamente più coinvolgenti.

Purtroppo quest’ultima parte è frutto di rumors e supposizioni. Quello che è certo che l’emulatore NES Flog è li, disponibile su Nintendo Switch ma non ancora in funzione.

[su_app]