samsung galaxy s10

Samsung Galaxy S10 avrà un display Infinity O “col buco”

Se il 2018 non è stato particolarmente rivoluzionario in casa Samsung, le cose cambieranno più o meno radicalmente nel corso del 2019. Oltre al lancio del primo smartphone flessibile dell’azienda, anche il futuroSamsung Galaxy S10 dovrebbe differenziarsi non poco dal suo predecessore. A partire dalle fattezze ma soprattutto dal display, il quale si presenterà in forma ancor più evoluta e full screen rispetto agli standard attuali.

LEGGI ANCHE:
Samsung lancia One UI, la nuova interfaccia in arrivo a gennaio

Samsung Galaxy S10 atteso al debutto con display Infinity O

samsung notch

Nel corso della Samsung Developer Conference sono stati svelati quelli che saranno i prossimi display per gli smartphone del brand coreano. Fra questi troviamo il cosiddetto “Infinity O“, ovvero lo step di passaggio fra l’attuale concetto di notch e quello di schermo del tutto privo di interruzioni (definito “New Infinity“).

Si tratta di un display con un buco appositamente pensato per alloggiare laselfie camera ed eventuali sensori di luminosità e prossimità. Il concept mostrato alla conferenza presenta questo foro in alto a sinistra del display, anziché in posizione centrale come succede con i notch attuali. Una scelta che, però, dovrebbe comportare alcuni compressi hardware. Questa mossa sarebbe confermata su Twitter anche da Ice Universe.

Il leaker si è espresso anche in merito alla questione di nascondere la selfie camera al di sotto del display, in maniera simile a quanto visto con il sensore ID sotto allo schermo a bordo di OnePlus 6T, Huawei Mate 20 Pro, Xiaomi Mi 8 Explorer Edition ed altri ancora. Una tipologia di lettore d’impronte che dovremmo ritrovare, fra l’altro, anche su Samsung Galaxy S10. Tornando a parlare di fotocamera, in passato si era ipotizzato che potesse essere anch’essa integrata sotto al vetro, come mostrato in questo render di Nubia.

Tuttavia, sempre a detta di Ice Universe (e non fatichiamo a credergli) questa tecnologia non è ancora matura, soprattutto per essere utilizzata su larga scala. Il motivo sarebbe presto detto: il sensore non riesce a ricevere sufficiente luce per rendere al meglio, con foto che risulterebbero sfocate e poco definite: se ne riparlerà non prima del2020.

[su_app]