Nokia 8

Nokia 3, 5, 6 e 8 riceveranno l’aggiornamento ad Android 9 Pie

L’aggiornamento ad Android 9 Pie è uno degli argomenti caldi dell’ultimo mese e tutti i produttori stanno progressivamente correndo ai ripari. Dopo aver confermato il periodo di lancio dell’update per i modelli più recenti, il Chief Product Officer di HMDGlobaltorna a parlare di Nokia 3, 5, 6 ed il flagship Nokia 8.

HMD Global ha confermato che anche i modelli del 2017 (Nokia 3, 5, 6, 8) riceveranno Android 9 Pie

hmd-global-nokia-01

Tramite uno dei suoi soliti post su Twitter, Juho Sarvikas ha confermato ancora una volta che anche i dispositivi del 2017 del brand finlandese riceveranno l’aggiornamento ad Android 9 Pie. Purtroppo, anche se da un lato il tweet consola gli appassionati dello storico brand, dall’altro le tempistiche non sono state ancora confermate.

Al momento solo Nokia 6.1 e 7 hanno effettivamente ricevuto il tanto agognato update e la lista è ancora lunga. Il prossimo dovrebbe essere il top di gamma di quest’anno, il Nokia 8 Sirocco, atteso proprio per il mese di novembre. Restiamo ottimisti e teniamo le dita incrociare: forse l’update per Nokia 3, 5, 6 e 8 verrà rilasciato nel corso dei prossimi mesi anziché slittare direttamente nel 2019.

Non resta che attendere ulteriori conferme da parte di HMD Global sperando che Android 9 Pie possa arrivare in tempi brevi.


[su_app]