nokia-8-sirocco-banner

Nokia 8 Sirocco ufficiale: arriva il top di gamma di Nokia con Android One – MWC 2018

Oltre all’interessante Nokia 7 Plus, il produttore cinese HMD Global ha annunciato anche il Nokia 8 Sirocco, un nuovo top di gamma dalle specifiche tecniche importanti e dal prezzo di fascia alta. Andiamo a scoprire questo affascinante device Android One e tutte le info in merito a scheda tecnica, prezzo e data di uscita.

Nokia 8 Sicocco: scheda tecnica

nokia-8-sirocco-bannerIl nuovo Nokia 8 Sirocco debutta al MWC 2018 con un display pOLED Edge-to-Edge da 5.5 pollici di diagonale e risoluzione QHD. Il terminale è caratterizzato da un processore Qualcomm Snapdragon 835, 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna, a riprova del fatto che ci troviamo di fronte ad una soluzione di fascia alta e con specifiche da primo della classe. Il design è impreziosito da un profilo in alluminio serie 6000 ed una back cover in vetro Corning Gorilla Glass 5 con curvatura 3D. Non manca la certificazione IP68 contro acqua e polvere e la tecnologia di ricarica wireless (con una batteria da 3260 mAh con il supporto alla Quick Charge 4.0).

Sul retro trovamo una fotocamera principale da 12 + 13 mega-pixel, con ottiche ZEISS, grandangolo e flash LED Dual Tone. Il primo sensore presenta un’apertura f/1.75, il secondo f/2.6 e uno zoom ottico 2x. Frontalmente trova spazio una selfie camera da 5 mega-pixel con apertura f/2.0 e flash LED. Immancabile il lettore d’impronte digitali.

Il Nokia 8 Sirocco rappresenta, al momento, il primo vero top di gamma con sistema operativo Android One in diretta partnership con Google.

Nokia 8 Sicocco: prezzo e data di uscita

Lo smartphone verrà commercializzato al prezzo di 749 euro che in Italia potrebbe diventare ben 799,99 euro. Per quanto riguarda la data di uscita, il produttore riferisce che il device dovrebbe debuttare sul mercato a partire da fine aprile.


[su_mwc_2018] [su_app]