ipad

iPad Pro 2018 spacca tutto su AnTuTu e non ha rivali

Lo scorso 30 ottobre, Apple ha presentato il suo nuovo iPad Pro 2018 TrueDepth Camera, caratterizzato da un design che vira verso bordi sempre più ottimizzati e dall’introduzione del Face ID tramite. Queste novità e l’hardware migliorato (con il SoC A12X Bionic) sono tutte caratteristiche che hanno fatto lievitare il prezzo, ovviamente anche dal punto di vista delle riparazioni. Tuttavia, se state cercando un tablet “potente” allora avete trovato pane per i vostri denti e i benchmark su AnTuTu non vi lasceranno di certo indifferenti.

iPad Pro 2018: i benchmark di AnTuTu lasciano a bocca aperta

ipad

Rispetto al chipset a bordo di iPhone XS/XS Max, la nuova soluzione di Cupertino offre un aumento delle prestazioni della GPU non indifferente, caratteristica che si evince anche dai benchmark presenti in alto. L’iPad Pro 2018 ha totalizzato la bellezza di 557679 punti su AnTuTu, con 315108 punti dedicati alla GPU, un valore che supera enormemente anche lo stesso XS Max, di cui trovate i risultati qui sotto.

ipad pro 2018

In merito al miglioramento delle prestazioni della CPU si evince una lieve salita, così come nelle altre sezioni che compongono i benchmark. Ma la vera impennata (a dir poco mostruosa) resta quella della GPU, capace di influenzare il risultato definitivo in modo non indifferente.

Resta da vedere se Apple ha mantenuto la sua promessa, ovvero quello di lanciare una soluzione potente e al contempo che non vada a colpire negativamente l’autonomia. Staremo a vedere e nel frattempo… non siete curiosi di mettere le mani sul nuovo iPad Pro 2018?


[su_app]