apple

iPad Pro 2018 ufficiale con bordi più sottili e sblocco Face ID

Il keynote di oggi è stato il palcoscenico del nuovo iPad Pro 2018, il quale dice definitivamente addio al tasto Home in favore di un design quasi completamente borderless. Ecco tutti i dettagli tra scheda tecnica, prezzo e data di uscita.

iPad Pro 2018: ecco tutte le caratteristiche del nuovo tablet

apple

Come anticipato già da diversi mesi, Apple ha finalmente dato una super svecchiata alla sua gamma di tablet, grazie al nuovissimo iPad Pro 2018. Il device arriva con un look più in linea con i suoi cugini iPhone XS/XS Max/XR (ma senza notch, sia chiaro!). Il display è un pannello Liquid Retina da 12.9 pollici di diagonale (presente anche la variante da 11 pollici) ma con bordi molto più ottimizzati rispetto al suo predecessore. Anche se non si grida al miracolo, lo sforzo c’è e si vede.

apple

Eliminando il tasto Home è possibile assottigliare le cornici del display (grande quanto un foglio A4), il tutto in uno spessore di 5.9 mm (anche in questo caso minore rispetto al modello precedente, da 6.9 mm). Eliminando il tasto, arrivano anche le gesture (come i melafonini dell’azienda).

Immancabile il Face ID, mutuato dalla gamma iPhone e basato sul sistema TrueDepth Camera.

apple

Il processore è il nuovo A12X Bionic, soluzione octa-core sviluppata da Cupertino (fino al 35% più veloce in single core) ed accompagnata da una GPU proprietaria a sette core, che promette una performance grafica fino a due volte più veloce rispetto al passato.

apple

La batteria è dotata di ricarica wireless mentre lungo il bordo superiore è presente un aggancio magnetico per non perdere la propria Apple Pencil. Immancabile la Smart Keyboard Folio, la cover/tastiera ultra sottile, che permette al nuovo iPad Pro 2018 di offrire un’esperienza completa a 360 gradi.

Prezzo e disponibilità

I nuovi iPad Pro 2018 arriveranno sul mercato a partire dal prossimo 7 novembre, al prezzo di 799 dollari per il modello da 11 pollici e 999 dollari per quello da 12.9 pollici. Una cifra decisamente salata ma in gran parte “giustificata” dalle tantissime migliorie che sono state introdotte.

[su_app]